Counseling


COUNSELING PSICOLOGICO

COUNSELING NATUROPATICO

Il nostro consultorio psicologico è rivolto in particolar modo a coloro che sperimentano un periodo di difficoltà e/o problematiche e non possono permettersi economicamente delle consulenze con un professionista privato, in quanto disoccupati o lavoratori precari senza contratto fisso.

Può essere definito come uno spazio di sostegno ed accoglienza, dove si effettuano incontri che possono essere limitati nel tempo (in genere pochi incontri), in cui affrontare problematiche di lieve entità di cui la persona è perlopiù consapevole, come ad esempio difficoltà a gestire particolari periodi di stress, difficoltà relazionali, disagi in ambito sociale-lavorativo, gestione di sintomatologie fisiche di origine emotiva e/o psicologica.

 

COME FUNZIONA

Gli incontri di consultorio hanno una cadenza settimanale o bisettimanale: i primi incontri sono gratuiti per disoccupati ed è poi prevista una donazione minima all’associazione.

Per prendere appuntamento è necessario inviare una e-mail all’indirizzo leteledipenelope@gmail.com, oppure telefonare al numero 371/1883875, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 18. In questi orari sarà possibile parlare con un operatore e concordare il giorno di incontro.

Il consultorio naturopatico si avvale di varie tecniche per la gestione dello stress, dell’ansia e delle risorse di energia personale, nonché della floriterapia per gestire gli stati emozionali che si manifestano in periodi particolari della nostra vita.

Si può avere un consulto personale con la naturopata, oppure concordarlo in base a quanto emerso dall’incontro con la psicologa.

La nostra naturopata utilizza la floriterapia del Dottor Bach, tecniche di stimolazione dei punti riflessi (Riflessologia plantare, Auricoloterapia), valutazione dello stato generale di salute tramite l’analisi iridologica, Gemmoterapia.

Condividi su: